small

Per Essere quello che vuoi Essere

A proposito di To Be

“Cos' la To Be Leader Academy?”

To Be orgnizza campi estivi e un percorso annuale (workshop) dedicati ad Apprendimento,Atteggiamento,Motivazione,MEtodo di Studio e Gestione del tempo.

 

 

“Cos'è il To Be Leader Camp”

E' l'unico campo estivo per passare una vacanza dove poter migliorare la propria vita e avere i risultati che desideri a scuola.Durante il campo incontrerai ragazzi provenienti da tutta ITalia e vivrai un'estate unica che non dimenticarai mai.Al camp non si studia si gioca e ci si diverte facendo sport nella natura e nel divertimento scoprirari il Metodo di Studio O.S.A.R.E.®

“Quanti anni devo avere per partecipare al To Be Leader Camp”

Per parteicpare al To Be LEader Camp devi avere ta i 7 e i 21 anni.
Se hai meno o più di questa età contatta uno dei nostri coach per decidere insieme

 

 

“Comè strutturata la giornata al campo?”

La mattina inizia con la colazione  seguita da attività di gruppo e giochi.

Andrai apranzo e dopo avrai un pò di tempo libero per rilassarti. Nel pomeriggio ci sono progetti creativi e tanto sport prima di andare a cena. Dopo cena tutti insieme si aprtecipa all'intrattenimento serale prima di andare a letto.

Puoi trovare maggiori dettagli nella brochure.

 

 

“Come posso certificare i miei progressi?”

Al termine del tuo camp riceverai un attestato di partecipazione allo To Be Leader Camp nel quale saranno messi in evidenza i tuoi progressi in tutti gli ambiti del campo e come migliorare una volta tornato a casa.

To Be ti permette anche di ottenere la certificazione MindMap Practicioner. Le sessioni per l'esame  sono attive solo una volta tornati a casa dal campoL'esame è facoltativo e sarà sostenuto dopo almeno un mese dal termine del soggiorno. Contattaci su davide@tobeformazione.org per ulteriori dettagli.

Informazioni Pratiche

“Come posso prenotarmi per partecipare al To Be Leader Camp?”

Per prenotare un posto a uno dei nostri due Summer Camps compila il modulo di iscrizione che trovi  nella brochure oppure online.

Una volta ricevuto il Modulo di prenotazione firmato ti invieremo una mail di conferma , assieme alle istruzioni per effettuare i pagamenti e i nostri estremi bancari successivamente riceverai la fattura .

 

 

“Farò delle escursioni durante il Camp?”

Assolutamente sì!  Farai tante attività a contatto con la natura ma non vogliamo svelarti proprio tutto….!

 

“Come raggiungo il Camp?”

Puoi arrivare direttamente alla location del camp a cui partecipi oppure raggiungerci con il servizio transfer .

“Cosa devo portare?”

Abbigliamento: in Italia l’estate è una stagione molto calda, assicurati di portare molti vestiti pratici, freschi e scarpe comode, tanti pantaloncini e t-shirt, scarpe da ginnastica, infradito e costumi da bagno. E non dimenticare la crema solare! Le temperature potrebbero calare leggermente di sera e una felpa con cappuccio o un impermeabile potrebbero sempre tornarti utili. Occhiali da sole e cappellini sono vivamente raccomandati. Ad asciugamani e lenzuola, invece, ci pensiamo noi.

Oggetti personali: To Be ti fornirà tutto il materiale necessario. Gli strumenti musicali o qualsiasi oggetto che rifletta la tua personalità e le tue passioni sono ben accetti! Ti sconsigliamo però di portare oggetti di valore come i-Pad o gioielli.

Medicine: se assumi regolarmente medicine per una patologia particolare (ad esempio l’asma), assicurati di portare abbastanza farmaci con te per tutta la durata del programma. Troverai tante informazioni più dettagliate su cosa portare nello To Be Leader Welcome Pack che riceverai dopo aver completato la tua iscrizione.

Elettronica  non portare la campo cellulare,table o computer non servono!.

“Come sono organizzate le stanze a To Be Leader Camp?”

Condividerai la stanza con coetanei così da poter creare nuove amicizie anche con i compagni di stanza! In generale, le stanze sono costituite da 3-6 letti con bagno privato. Lo staff è collocato in stanze vicine e un membro dello staff sarà sempre disponibile h24.

“Sono previste diete speciali per ragazzi allergici o intolleranti?”

Assolutamente sì! Le cucine delle location dei nostri Summer Camp offrono il meglio della cucina locale e saranno felici di preparare piatti alternativi e gustosi per chi ha intolleranze o allergie alimentari. Devi solo farcelo sapere!

“Cosa succede se non mi sento bene durante il Camp?”

Oltre al nostro personale qualificato a fornire il primo soccorso, le location del Camp hanno degli accordi di pronta risposta con gli studi medici, dentisti e servizi ospedalieri più vicini.

“Durante il Camp dove posso custodire i miei documenti e gli oggetti di valore?”

Al check-in presso la location del Camp a cui partecipi, il nostro Staff prenderà in custodia i documenti importanti (passaporto o carta d’identità) .

Nel To Be Leader Camp è tutto incluso quindi non dovrai portare con te soldi.

“Sarò coperto da un’assicurazione durante il Camp?”

Sarai coperto dall’assicurazione di responsabilità civile e infortuni di To Be (Unipol Sai) per tutta la durata del Camp.

“Come comunicherò con la mia famiglia durante il Camp?”

Il nostro programma è interamente dedicato alla conversazione e alla socializzazione. Per questo non portare lo  SmartPhone . Naturalmente, ci saranno momenti della giornata durante i quali potrai parlare con la tua famiglia, soprattutto durante il pranzo

Abbiamo anche un numero mobile To Be , attivo 24 ore su 24, per eventuali emergenze

“Che cosa succede l'ultimo giorno del Camp?”

L’ultimo giorno del Camp, farai colazione prima preparare l'arrivo dei genitori.  I tuoi genitori verranno a prenderti al campo entro le 12.00. 

In alternativa, se viaggi da solo, ti suggeriamo verrai riaccompagnato come nminore non accompagnato a Roma.[/su_spoiler]

“To Be può aiutarmi con la prenotazione di voli, hotel o altri servizi?”

Una volta confermata la tua partecipazione, ti invieremo il Welcome Pack dove troverai tutte le informazioni necessarie per arrivo e partenza, consigli di viaggio e suggerimenti sugli alloggi a Roma. To Be però non può effettuare prenotazioni di viaggio o alloggio per te.

Se hai bisogno di informazioni più approfondite, non esitare a scriverci su floriana@tobeformazione.org