small

Per Essere quello che vuoi Essere

Team di To Be:  Sorriso = Divertimento   Cuore = Passione   Testa = Competenza

Davide Bombarda

“Faro” nel team di To Be

Accanto ai ragazzi per scoprire chi sono e come migliorare nello studio.

 

Sono 31 anni anni che mi sono innamorato dell'educazione.

Lavoro con ragazzi e adolescenti in ambiti di frontiera e svolgo attività di docente  e consulente ad adulti e famiglie per aumentare il benessere e la qualità della vita delle famiglie attraverso il metodo O.S.A:R.E.®

Mi sono Laureato  alla Master University di Anthony Robbins e ho studiato con i migliori formatori a livello mondiale e nazionale.

Sono Uno dei pochi Trainer Certificato in Mappe Mentali da Tony Buzan maggior esperto mondiale di apprendimento e cognitivismo e candidato al premio Nobel.

Sono anche un affamato lettore di romanzi e saggi con i quali amo scoprire e applicare ogni nuova tecnica che viene creata.

Sono un capo scout brevettato e offro le mie competenze anche al volontariato.

Imparare, provare e giocare per capire cosa funziona e cosa no e poi infine semplificare affinché  chiunque possa farlo. 

In questi anni ho affiancato migliaia di ragazzi e adulti.

i ragazzi dicono di noi

Floriana Bertucci

“Luce e Calore” di To Be

Vivere con il sorriso le esperienze ed  imparare a fare insieme

Mi sono formata in campo nazionale e internazionale dai migliori formatori al mondo,  ho sviluppato e applicato nel mio lavoro, che vivo con grande passione,  le strategie di successo dei  più grandi nomi nel campo della formazione.

Il mio impegno mi ha portato a essere parte della squadra dei formatori con cui avevo studiato.

Sono Counselor per neo-mamme e Facilitatrice di Yoga della Risata

Ho scritto progetti formativi per la scuola e tengo consulenze per il raggiungimento del benessere personale  ed emozionale nella famiglia. 

A me si rivolgono : mamme, papà, bambini e adolescenti, professionisti, agonisti nello sport, persone nel campo personale e professionale.

Sono consapevole che i  più grandi limiti sono nella nostra testa… superati quelli tutto è possibile!

Nel 2008  con Davide  ho fondato To Be Formazione  per  affiancare le persone nell’ ottenere  successi personali  e nel realizzare se stessi.

 

Leggi l’intervista a Floriana sul Magazine Italiano di Anthony Robbins del 2012 quando lei con Davide ha fatto parte dello staff

Qualche domanda a Flo e Davide

– In cosa siete unici?

– Siamo una coppia nella formazione e nella vita. Portiamo l'energia maschile e femminile del nostro essere  nei nostri contenuti e cerchiamo di far capire come uomo e donna vedono con punti di vista diversi gli stessi strumenti. Non esiste oggi , in Europa, una coppia di genitori che fa quello che facciamo noi.

-In cosa siete diversi, tra di voi e perchè state insieme in To Be?

Quando ci siamo conosciuti, grazie al volontariato, abbiamo scoperto che facevamo cose molto diverse eppure in questa diversità ci sono tanti valori in comune e la Crescita Personale è uno di questi.
Negli anni ci siamo formati, ognuno in ciò che sentiva più vicino  a sè, per poi stare insieme   nei punti di forza e compensarci nelle debolezze.
Se avessimo scelto di fare i formatori da soli forse sarebbe stato più veloce e semplice ma insieme abbiamo un orizzonte più ampio

– Capita che i ragazzi vi facciano domande sul fatto che state insieme?

– Non è semplice essere testimoni degli strumenti  che trasmettiamo come coppia spesso i ragazzi ci fanno domande.. alla fine però le risposte ci vengono facili perchè non cerchiamo di apparire diversi da quello che siamo, anche nei tanti difetti.

Qui un intervista insieme 

Hanno parlato di noi

Abbiamo lavorato con

To Be dal 2008  rende disponibile a giovani e adolescenti, di tutta Europa, la formazione prima esclusiva solo degli adulti.
Trasformando ciò che si fà in aula in giochi in Natura.

Dal 2008 sono passati 15 anni. Allora era un sogno, sembrava un miraggio poter fare con i ragazzi dai 7 anni quello che  in tutto il mondo era riservato ad adulti, disposti a spendere centinaia e a volte migliaia di euro per un biglietto ad un corso di formazione.

Era un allucinazione poter portare non solo gli strumenti , del metodo di studio O.S.A.R.E.® che poi abbiamo negli anni registrato, ma anche la “carica” dei più grandi motivatori e la gioia dello yoga della risata.

Allora i più grandi formatori in Italia ci dissero che era impossibile trasmettere tutto questo ai ragazzi!

Poi al primo campo 9 ragazzi ci hanno scelto e da allora siamo cresciuti sempre di più.

Aggiungendo anno dopo anno strumenti che avevamo scoperto e ritenuto poter fare la differenza nel futuro di ragazzi e ragazze.

Ogni giorno negli occhi delle  nostre figlie e dei ragazzi che incontriamo cerchiamo di dare speranza ai sogni e strumenti per costruire obiettivi

Davide e Floriana