small

Per Essere quello che vuoi Essere

Attenzione: 
Questa pagina è riservata a chi vuole  imparare come studiare velocemente e bene con un Metodo efficace (voto alto) ed intelligente (in fretta!) e senza ansia da esami.

Troppo spesso velocità e qualità sono messe in competizione…
Non puoi paragonare la bicicletta con l'aereo se ti devi spostare tra Roma e Milano!

Ciao se sei arrivato qui  è perchè senti che troppe ore del tuo prezioso tempo sono passate sui libri, a volte devi addirittura fare delle rinunce, e poi dimentichi subito quello che hai studiato e alla fine il voto dell esame non è quello che desideri.

  • Leggi e ripeti?
  • Passi i giorni della sessione murato dentro casa davanti ai libri?
  • Aspetti con ansia che la sessione finisca così riavrai un po di tempo per te e per uscire con gli amici?
  • Vorresti studiare 150 pagine al giorno?
  • Sei stanco di spendere soldi (che potresti usare per ciò che più ti piace) in evidenziatori, quaderni per i riassunti e penne?

Molti di questi comportamenti non sono produttivi lo sai?

Ok Davide e Floriana capisco che potrò studiare più in fretta…

MA non è che sarò superficale e studiareper gli esami in fretta?

Questo senso di colpa è dovuto all'idea che dobbiamoper forza soffrire permeritare qualcosa, lascia perdere questa idea puoi studiare senza soffrire e quindi anche laurearti senza che il tuo sia un calvario.

Non è che se studio in pochi giorni poi non ricordo nulla?

Ok quindi gli esami preparati in 3 mesi o peggio in più tempo li potresti risostenere senza problema ora? La Memoria ha delle leggi che nondipendono dal tempo altrimenti mi spieghi come maii campionati di memoria duranopochi giorni e a richiesta gli atleti possono richiamre le informazioni anche mesi dopo?

non si studia per il voto ma per interiorizzare?

Ok quindi se per te è importante la materia e la ami non cambierà nulla se prima raccogli il voto e poi con calma e amore approfondisci, l'unica controindicazione sarà di esserti laureato prima!