small

Per Essere quello che vuoi Essere

Cosa è successo al To Be Leader Camp?

7 giorni pieni di entusiasmo, divertimento, formazione, crescita, amicizia e tanto altro, dove un gruppo di ragazzi dai 7 ai 17 anni sono entrati in un'esperienza unica e indimenticabile.


Un campo tra le colline dell'Appennino tosco-emiliano a Polinago (Mo). Un atmosfera magica e quasi irreale immersi nella natura e nella tranquillità di un verde e solare paesaggio. In una struttura alberghiera a noi dedicata dove l'ospitalità e la cortesia sono stati il punto forte e dove i ragazzi hanno toccato una delle esperienze di vita formative che rimarrà impressa nella loro memoria.

Il team dei trainer unico, il cui rapporto numerico altissimo  di 1 a 3, ha fatto entrare in profondità ogni ragazzo fin da subito, permettendo loro di mettere in pratica nuove scelte e comportamenti.

I ragazzi hanno trovato in questa avventura nuovi e indimenticabili compagni di viaggio, dove nuove amicizie si sono formate e tanti sorrisi sono stati condivisi.

Serate con animazione, musica, sport, gioco, tempo per se stessi, e… 

Cosa abbiamo vissuto?

Tra borghi, castelli, mulini ad acqua, in un viaggio parallelo tra piedi e testa, i ragazzi hanno potuto ripensare, lungo i sentieri, alla rotta che vogliono dare alla loro vita.

I partecipanti hanno potuto immergersi in prima persona in alcuni dei punti salienti del percorso To Be Leader come: capire gli altri attraverso la lettura del linguaggio dl corpo, metodi di studio efficace, parlare in pubblico e imparare a comunicare, le basi di energia e vitalità per il nostro corpo, il coraggio di essere se stessi, conoscere le proprie potenzialità e i propri punti di forza e la fiducia in loro stessi.

Il metodo unico ha fatto non solo conoscere ma mettere in pratica attraverso simulazioni, dibattiti, giochi ed esperienze dirette portando a casa non solo conoscenze ma il ricordo di saper fare e di averlo già fatto che porta al ragazzo la consapevolezza di essere capace e di poter ripetere la performance.

Non bastano parole, foto o video, per descrivere le emozioni e i contenuti del campo.

E adesso?

Tanta voglia di ritornare e di riabbracciare i compagni di cammino e tanta voglia di crescere.

Vedere lo sguardo consapevole dei ragazzi l'ultimo giorno è una gioia per noi trainer e la conferma di quanto sia utile per loro un percorso formativo di crescita personale.

Ma il campo non finisce qui… altre tappe aspettano questi ragazzi!

Questo è solo l'inizio di una bella esperienza formativa, le basi di un futuro di successi!

Le prossime tappe del percorso To Be Leader:

6 workshop di gruppo, 1 campo invernale, 10 incontri personali e tanto altro!

Il mondo ha bisogno di voi ragazzi, il mondo ha bisogno di uomini e donne consapevoli!

Buon Viaggio!

Non sei stato al campo ma hai letto anche solo una frase che ti ha acceso la voglia?

CONTATTACI ORA !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *