small

Per Essere quello che vuoi Essere

Partecipare ad un corso come “Sprigiona il potere che è in te” di Anthony Robbins, corso di formazione personale con contenuti di “spessore” è sempre un' emozione…
ma una volta tornati accade che l'energia riuscita a vivere durante l'evento inizi a scemare.

Cosa fare per mantenere il livello di energia motivazionale raggiunto?

Ci sono dei consigli che nel tempo ho raccolto e fatto miei e li condivido con te

1 Musica Alta

Ogni evento ha una colonna sonora, procuratela nel più breve tempo possibile. Fatti aiutare dalle persone che come te sono state all'evento (molto spesso gli assistenti del corso possono darti i titoli delle tracce musicali utilizzate)

P.S Contattami, tramite i commenti sotto, se vuoi quanche consiglio musicale !

2 Persone

Anthony Robbins dice: ” Ama i tuoi cari scegli i tuoi pari”.
In pratica cosa significa? Che siamo la media delle 10 persone che frequentiamo più spesso.
E se noi siamo il massimo non c'è possibilità di crescere in breve tempo con i nostri “compagni” del momento, tenderemo ad abbassarci alla loro media.
Cosa fare? Aggiungi alle tue conoscenze” le belle” persone che hai frequantato al corso. Frequentale anche solo per una pizza, cerca intorno a te le persone interessate agli argomenti di crescita del corso e prendici un aperitivo!
Scegli con chi vuoi crescere perchè la tua crescita aiuterà te e gli amici di sempre!

 

3 Fai diventare parte di te i contenuti

Non far si che il corso sia come il giornale della parrucchiera che sfogliamo con disinteresse per passare il tempo e poi una volta finito il taglio di capelli non ricordiamo più nulla!

Se vuoi che le informazioni che hai appreso rimangano, spiegale ai tuoi amici, falli partecipi della tua esperienza e nel dibattito entreranno sempre più in profondità. Insegnando agli altri facciamo chiarezza anche  in noi!

Copia gli appunti presi ( hai preso appunti vero? 🙂 )

Trova un posto tranquillo fuori casa ( al parco, in biblioteca, in un caffè) e metti in chiaro i concetti in un quaderno a fogli bianchi dedicato agli argomenti di crescita.

Saprai così sempre dove ritrovare le cose per te più importanti e non rischierai di perdere informazioni a causa di un appunto preso in fretta.

 

4 Prendi un Coach/Mentore

Trova una persona che possa aiutarti nel viaggio e che conosca il percorso che hai intrapreso e che sia un esempio di realizzazione di ciò che vuoi divenire. Meglio se dal vivo o tramite skype.

Se non ci riesci trova un audiocorso del tuo formatore o una registrazione la voce è un riferimento importante. Nel caso di Anthony Robbins procurati Personal Power II.

5  Gestisci lo Stato Emotivo

Muoviti, Salta, fai la tua “Power move” gestisci la fisiologia in ogni momento .

Hai imparato a farlo portalo ora in azioni pratiche della tua vita!

“Le emozioni sono create dal moto” A. Robbins

P.S. se non sai come fare contattaci o leggi il libro di A.Robbins

6 Vai ad un livello superiore

Fai un passo al gradino successivo della scala del successo.

Non ti fermare a metà, continua a crescere! Qualsiasi sia il percorso intrapreso approfondiscilo fino in fondo. Se esiste un corso successivo affrontalo! Non è mai una questione di risorse ma di motivazione.

“Non ho la possibilità” spesso nasconde un altro vero motivo e forse è una paura o un pendolo che si è fermato o forse qualcosa d'altro….nel dubbio continua ad agire fino al successo.

 

7 Vivi con gratitudine

Vivi con gratitudine per gli altri e per te stesso.

Gli altri: sono i nostri compagni del viaggio della vita e sono una risorsa potente ringraziamoli (Genitori,figli,amici,conoscenti)

Tu: ringraziati per quello che hai fatto,  batti la tua mano sulla tua spalla: Sei Grande! Affronti ogni giorno la vita! Vivi e non Sopravivvi vegetando ! Tra  il divano e partecipare al corso hai scelto la seconda e questo non è poco come Neo in Matrix h i scelto di crescere tramite la conoscenza.

 

Alcuni consigli li ho presi da qui e dopo averli provati per qualche mese ho deciso di proporteli fammi sapere se ti sono stati utili!

Non perdere il momento!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *