small

Per Essere quello che vuoi Essere

Perché spesso il talento di un bambino muore con la crescita?

Oggi è domenica e con Elena e Sara eravamo a messa.

Tutto scorre tranquillo quando alle domande di Don Marco un bambino di 8-9 anni risponde all’opposto rispetto alle aspettative degli adulti,sempre!

Guardandomi intorno ho visto spesso sguardi truci rivolti a lui ma guardandolo negli occhi ho visto la vivacità.

Non so chi sia ne che farà perché poi si è allontanato.

Ma in quegli  occhi ho visto che quel bimbo ha un grande talento.

Si! Veramente!

Legge velocemente le aspettative e recita la parte del “contrario” ma quanti di noi  riuscirebbero a leggere sempre le intenzioni degli altri?

Se fosse da adulto il responsabile della selezione del personale di una multinazionale quanto farebbe la differenza per lui e per l’azienda

Sempre più spesso mi rendo conto che gli adulti non permettono ai bambini di essere bambini con i loro eccessi di felicità e tristezza e non gli permettono di scoprire i loro talenti.

Sempre più spesso vedo bambini con talenti “diversi” bollati come iperattivi,troppo irrequieti  senza capire che così si narcotizza la luce del domani.

Parliamone tu che ne pensi?

Spesso i miei pensieri in questi giorni  ritornano e ritornano al filmato in cui Ken Robinson parlava già nel 2006 di creatività e bambini che trovi sotto.

E ‘per messaggi come questo che io e Floriana abbiamo creato questo sito.

E se  ami i cartoni animati (io se ne vedo uno passando divento una statua di cera) non puoi perderti anche il filmato qui sotto.


Aspetto il tuo commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *