small

Per Essere quello che vuoi Essere

STEP UP! è un programma progettato per coinvolgere un intera scuola.

L'obiettivo è quello di costruire un ambiente più attento, rispettoso e aumentare il divertimento nei corridoi della scuola.

Si concentra sulla creazione di relazioni positive tra gli studenti facendoli crescere come amici, studenti, cittadini.

Attraverso musica, attività e giochi aiuteremo gli studenti a fare uno STEP UP!

Crescere nel programma STEP UP! è facile attraverso workshop, attività pratiche cucite su misura si possono veder cambiare gli occhi degli studenti in un sol giorno.

A salire un ulteriore gradino nella propria consapevolezza.

STEP UP! è un programma di scuola che dura alcuni giorni (3-6) che coinvolge tutti gli studenti e il personale di una scuola media o superiore.

STEP UP! comprende:

  1. Un Assembrea completa della scuola al fine di accendere nel corpo studentesco il desiderio di partecipazione al programma e l'introduzione dei concetti chiave del programma e i facilitatori.
  2. Una Sessione di formazione per i leader all'interno del corpo studentesco. Gli studenti facenti parte di questo gruppo diventeranno uno dei cardini per il cambiamento attivo del programma attraverso un weekend di leadership
  3. Un programma completo di una giornata che verrà effettuato in modo traversale alle sezioni. Uno degli obiettivi principali di questa giornata è creare connessioni e relazioni finalizzate ad un obiettivo: Saper gestire il cambiamento che io voglio nella mia vita! Uno degli obiettivi principali è quello di supportare gli studenti dell'ultimo anno nella presa della decisione della nuova scuola (superiore, università o lavoro?).
    Abbattere le paure relative al cambiamento, sapersi assumere i rischi e divertirsi è possible. Il tutto attraverso i nostri workshop in classi condivise

 

Per maggiori informazioni, si prega di contattare:

To Be  Formazione, Direttore dei Programmi della Gioventù
email: direttore@tobeformazione.org

Telefono: 3772116106