small

Per Essere quello che vuoi Essere

To Be  prevede Workshop (laboratori didattici) creati per la scuola media e le classi delle scuole superiori.
I  Workshop sono interattivi, e divertenti, ed i Trainer (facilitatori) sono   giungono a questo lavoro dopo una vasta esperienza nella facilitazione, responsabilizzazione dei giovani e lo sviluppo di abilità.

Ogni Workshop è sviluppato  con la scuola per essere certi  che ci sia  novità e valore per gli studenti.

Un esempio dei  laboratori più scelti:

Destination

In questo Workshop di 3 ore i ragazzi comprendono le loro aspirazioni, scrivono la loro idea di successo e immaginano la loro vita a 5 anni. Con l'idea del loro futuro procedono poi a redigere il loro piano di azione per pianificare, mettere in azione e verificare giorno per giorno la strada fatta e  i passi successivi per raggiungere la loro “Destinazione”.

Workshop di comunicazione
I Workshop di comunicazione si concentrano sulla comunicazione interpersonale. Essi comprendono giochi e attività incentrate sulla risoluzione dei conflitti, la comunicazione attraverso i social media, capacità di comunicazione orale, pettegolezzi e dicerie, nonché le attività di costruzione di abilità di lavorare in gruppo e di costruzione del consenso.

Consapevolezza globale
Questo Workshop si concentra sulla distribuzione delle risorse e il consumo nel mondo globale. Dopo la creazione di un modello divertente e interattivo di quello che il mondo sembra, i facilitatori si conducono in una discussione stimolante sulla disuguaglianza globale e le nostre impronte ecologiche.

Gestione dei gruppi e delle decisioni
Gli studenti esaminano quali sono le competenze e la leadership necessaria nella gestione di riunioni efficaci e prendere decisioni armoniose. C'è uno sguardo a come e quando la formazione del consenso può essere utilizzato per prendere una decisione, gioco di ruolo in giro.

Consapevolezza di sé
Gli studenti imparano a conoscere le qualità che le rendono uniche e come quelli influenzano diversi aspetti della loro vita  come lavorare in gruppo, l'apprendimento e le relazioni personali. Esaminano i loro punti di forza e di debolezza, gli stili di apprendimento, tipi di intelligenza, i valori e  gli obiettivi.

Cooperazione

Gli studenti  imparano a conoscere i benefici della cooperazione. Guardano la storia cooperative, la struttura, principi e valori. C'è uno sguardo più ampio  sul costruire un gruppo di lavoro su come lavorare in modo cooperativo piuttosto che competitivo. Attività di gruppo interattive evidenziano come la cooperazione può costruire team con maggiore sinergia e capacità di problem solving.

Leadership

Gli studenti imparano a conoscere la leadership nelle loro vite, i gruppi, e il mondo. Esaminano gli stili di leadership diversi, i punti di forza e gli attributi di leader. Raffrontano la propria vita, osservando gli obiettivi che hanno per le loro comunità e il mondo futuro. Attraverso giochi di ruolo, e le altre attività vi è una auto-valutazione delle loro tecniche di leadership personale e come potrebbero aumentare il loro potenziale di leadership.

 

 

To Be nella tua scuola? CONTATTACI!