small

Per Essere quello che vuoi Essere

Vuoi che tuo figlio abbia più fiducia in sé e nelle sue capacità?

Bene! Raccontagli storie difficili che però hanno un lieto fine.

La mia storia……………

Mentre accompagnavo tutte le mattine le mie 2 bimbe all'asilo notavo che avevano ancora difficoltà a distaccarsi da me, il timore della perdita della mamma era ancora molto forte dovevo trovare un sistema per rassicurarle e per dare loro più fiducia. C'è Elena che è una bimba molto appassionata di racconti e da quel momento sono iniziate le innumerevoli avventure di Gigetto e Serenella. Il tragitto da casa all'asilo era di 5 minuti per cui la storiella era breve ma fondamentale perché ogni giorno vedevo sotto i miei occhi la fiducia della bimba che aumentava

il primo giorno pensavo fosse un caso quando, dopo la storiella di Gigetto e Serenella mie figlie mi hanno salutato col sorriso e mi hanno sussurrato…. “vieni presto”! e sono entrate nelle rispettive classi.

I protagonisti sono Gigetto e Serenella 2 bruchetti, così le 2 bimbe si immedesimavano nei personaggi della storia. Ogni giorno era un’avventura e Gigetto e Serenella ne combinavano di tutti i colori e spesso si mettevano nei pasticci ma nonostante le difficoltà e i pericoli che incontravano, grazie alla loro astuzia e abilità in un modo o nell’altro alla fine tutto andava per il meglio.

Se loro ce la fanno nonostante tutto, allora anch'io posso farcela.

Questo è il messaggio che entra dentro il bambino e che gli da fiducia nelle proprie capacità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *