small

Per Essere quello che vuoi Essere

Quando nasce un figlio nasce una mamma ed un papà e nascono i guai!

I guai sono veri se non si sa da che parte iniziare. Come dorme? Dove è più giusto che dorma nella culletta, in braccio o  nel lettone con mamma e papà? Come mangia? Devo dargli l'aggiunta o è sufficiente il mio latte? Tutte queste domande arrivano spontanee e le risposte purtroppo non sono altrettanto spontanee. Se durante la gravidanza non si inizia a collezionare notizie al riguardo sia popolari che  scientifiche attraverso libri o riviste, il genitore si trova disarmato.

Quando è nata Elena dopo una gravidanza bellissima ma un parto terrificante, la mia delusione era tanta. Avevo fatto un corso pre-parto e psicologicamente ero pronta per un naturale e non il cesareo. Un'infezione presa in sala operatoria mi ha costretto 11 giorni in ospedale e la bambina dopo il mio trasferimento in medicina non poteva stare accanto al mio letto. L'allattamento ha subito un rallentamento ma questo è una storia a parte che approfondirò nel

BAMBINI ISTRUZIONI PER L'USO ALLATTAMENTO

Dopo aver risolto questo problema anche grazie ad una fantastica ostetrica di nome Lucilla, cercavo di capire come funzionasse questo esserino e non capivo perché dormisse ” a intermittenza” perché appena lo poggiavo nella culletta si svegliasse e poi perché volesse stare sempre in braccio! E perché la notte si svegliasse di continuo. Le persone attorno mi davano le loro teorie ed io ero sempre più confusa e scoraggiata… Elena voleva sempre stare in braccio ed io non riuscivo a fare nulla.

La frustrazione era tanta e anche quel senso di impotenza e di stanchezza si accumulavano. Cosa devo fare?Cosa è più giusto che io faccia? Questa erano le mie domande ogni volta si presentavano situazioni nuove….e non sempre avevo la risposta…

Per questo ho deciso di fare dei Libretti di istruzione in cui il neogenitore appassionato o “disperato” possa trovare le risposte ai suoi dubbi e alle sue perplessità riguardo verità sull'allattamento, educazione al sonno e altro che presenterò in ebook che puoi scaricare e consultare, poche righe che hanno aiutato una neogenitore come anch'io lo sono stata ad avere risposte.

Appena sono pronti li metterò sul sito!

Posso anticipare che il primo sarà dedicato al sonno del bambino tema che mi ha appassionato tanto e con il quale grazie ad una tecnica, finalmente sia Elena che Sara e di conseguenza anche la mamma e il papà la notte dormono.

Prossimamente pubblicherò

BAMBINI ISTRUZIONI PER L'USO

EDUCARE A DORMIRE IL BAMBINO NEL SUO LETTINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *